Assistenza sanitaria

 

Il trasporto infermi è quel servizio offerto dalla Croce Rossa Italiana a favore di tutti i pazienti che per patologie od altri impedimenti fisici non possono utilizzare l’automobile o i comuni mezzi pubblici di trasporto per recarsi a visite mediche, sedute di terapia, trasferimenti tra ospedali e case di cura o più semplicemente per essere accompagnati al domicilio dopo una permanenza in ospedale.

Non è da confondere con il servizio di urgenza/emergenza 118 che, al contrario, prevede un trasporto urgente del paziente verso il più vicino pronto soccorso.

Il Comitato Locale della Bassa Sabina  offre questo servizio di assistenza sanitaria per tutti gli eventi in cui è richiesta per obbligo di legge o semplicemente per maggiore tranquillità una copertura sanitaria. Tale servizio viene svolto da personale volontario qualificato e professionale per garantire la massima sicurezza del trasportato; su indicazione medica è inoltre possibile richiedere la presenza di un medico o di un infermiere che accompagni il trasportato.

Le modalità di svolgimento dei singoli eventi vengono concordati di volta in volta in caso di esigenze particolari.

Su richiesta è disponibile anche assistenza medico/infermieristica e l’installazione di un posto medico avanzato (PMA) o infermeria.

Per informazioni o prenotazioni:

0765.488434

oppure riempire il modulo sottostante e si verrà ricontattati al più presto.

 

RICHIESTA AMBULANZA PER TRASPORTI INFERMI O MANIFESTAZIONI

Il calendario sta caricando...
captcha